venerdì, maggio 13, 2011

Mizuno wave universe 3

Come mi ero ripromesso poco meno di un mesetto fa, ho acquistato le Mizuno Wave Universe 3 e finalmente sono arrivate!

Scarpe1

Speriamo che la velocità di trasporto sia proporzionale a quella di corsa!!!!

Partite da SAN LUIS OBISPO in California  il 7 maggio alle 12.54, passando per Memphis TN, Parigi e Malpensa, sono arrivate a Piateda l’11 maggio alle 16.55. Poco più di 4 giorni!

Aquistate su http://www.runningwarehouse.com per 95.95$ più 30$ di spese di spedizione (88.5€).

30€ di IVA e spese doganali, per un totale di 118.5€.

La taglia 11 (44.5 per noi europei) calza a pennello, ma vedremo durante la corsa se non si rivelerà troppo pennellata. Sicuramente la 12 (la taglia disponibile in alternativa) era troppo grande.

Peso 241 grammi, ovvero  455 grammi in meno delle mie scarpe precedenti.

Le New Balance 769 pesano difatti 696 grammi, avendo anche misura leggermente maggiore 11.5. Quest’ultime pagate 100€ in italia.

Flessibilissime e calzano proprio come una calza. Ottima aderenza con il piede, senza lasciare spazi vuoti come per le altre scarpe provate finora.

Domani dopo una giornata di ‘rodaggio’ le proverò in corsa e vediamo se il tentativo di correre spostando l’appoggio del piedi in avanti ha dato qualche effetto.

2 commenti:

Missione compiuta… 4’23”…PANCIA MIA FATTI CAPANNA | Carlo's space ha detto...

[...] nessun problema, su quelle più larghe ho rischiato parecchio!!! Promosse anche le mie scarpette http://folini.wordpress.com/2011/05/13/mizuno-wave-universe-3/ che erano al loro battesimo agonistico. Bella chiacchierata post gara, mentre facevamo incetta di [...]

Non c’è due senza (s)tre(s) | Carlo's space ha detto...

[...] anno completo di corsa, da giugno con le scarpe più belle del mondo (barefoot shoes). Entro pochi giorni dovrei raggiungere l’obiettivo dei 1000km, ne mancano 7. [...]